Toffini

Switch to desktop

Visione e Origine del brand

Il marchio Toffini nasce nel 2007 dall’unione delle esperienze dei due soci fondatori, Maurizio Giancarli ed Alberto Bertamino, in una visione comune.

 

Maurizio Giancarli

Architetto e Designer dei prodotti Toffini, dopo diversi anni passati in giro per il mondo, collaborando con Studi Internazionali di Architettura a Roma, Parigi e New York, ha dedicato la sua creatività e professionalità alla creazione di un prodotto mai visto prima.
La selezione di materiali innovativi richiedeva un sistema di produzione altrettanto innovativo, che partisse con un approccio diverso. Fino ad allora, un progetto architettonico doveva essere adattato ai prodotti modulari standard esistenti sul mercato, ma secondo lui è il prodotto che deve poter seguire il progetto.
In un progetto architettonico, a prescindere che ci si trovi in un micro o macro ambiente, qualunque cosa che occupi uno spazio deve essere pensata in base alla sua destinazione d’uso specifico, secondo requisiti di funzionalità e sicurezza. E’ la sua proporzione che crea l’equilibrio, l’armonia e quindi la gradevolezza estetica.

 

Alberto Bertamino

Proveniente da un’esperienza decennale nell’azienda fondata dal nonno negli anni 60’ e portata alla massima specializzazione dal padre e dai suoi fratelli, è nel settore praticamente da quando è nato.
La conoscenza di questo business ha permesso alla Toffini di impiantare un innovativo ed efficiente sistema produttivo capace di creare qualunque mobile in grado di soddisfare le necessità di un progetto architettonico, combinando moderne tecnologie industriali all’esperienza di artigiani italiani, per essere efficienti nei costi ed allo stesso tempo produrre un prodotto sartoriale unico.

Toffini srl © All rights reserved.

Top Desktop version